Azienda

" Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione. "

(F. Hegel)

Cam Driven System (CDS) è una divisione del gruppo Bettinelli specializzata nello studio, progettazione e realizzazione di componenti meccanici a camma di elevata precisione. CDS rappresenta un supporto per tutti coloro che cercano soluzioni di movimentazione e idee per il settore dell’automazione industriale, del packaging e dell’assemblaggio. Il nostro impegno è costantemente rivolto allo sviluppo e all’ampliamento della gamma di prodotti di altissima qualità al fine di garantire un vantaggio a tutti i nostri clienti

Mission

Il nostro costante impegno per sviluppare e proporre soluzioni di qualità per soddisfare le richieste di automazione dei nostri partner

Vision

Essere un polo di riferimento nel settore dell’automazione industriale per la completezza di gamma e la qualità delle soluzioni proposte

Storia

2018

Premio ‘PRESTIGIOUS AWARD’ da parte dell’ IES (Institute of Economic Studies) in India

L’impegno continuo in innovazione e investimenti è stato riconosciuto dall’ Institute of Economic Studies in India che ha conferito alla Bettinelli Automation Components il ‘PRESTIGIOUS AWARD’ come Certificato di Eccellenza per Qualità, Innovazione e Management.

2016 - 2017

Innovazione e Industria 4.0

Il continuo impegno e gli investimenti attuati dall’azienda per rispondere ai cambiamenti digitali del mercato è stato riconosciuto attraverso due importanti premi:

Nel corso dell’Assemblea annuale di Confindustria Cremona, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda consegna all’azienda Bettinelli F.lli SpA il riconoscimento di “azienda che fa dell’innovazione un punto di forza”.

Premiati dal ministro del Lavoro, Giuliano Poletti per gli investimenti fatti in infrastrutture digitali finalizzate all’accelerazione dei processi decisionali e sistemi di connettività.

2015

Ampliamento area produzione

L’apertura della nuova area produttiva di 6 000 m2 ha permesso a CDS di essere più reattiva alle richieste del mercato, migliorando il processo di produzione e quello logistico con l’inserimento di nuovi impianti di produzione automatizzati per lavorare su 3 turni non presidiati.

2014

Ecam La meccatronica

La ECAM nasce dalla ricerca costante di miglioramento che caratterizza la CDS. Con questo componente innovativo la gestione del posizionamento diviene più semplice e l’interfacciamento al PLC o all’Inverter e’ semplificato

2000 – 2012

Mercato Globale

Nella politica di sviluppo globale, con lo scopo di promuovere e supportare in maniera più capillare i propri prodotti, CDS apre sedi in territori strategici:
2002 – Sparta (NY, USA) inizialmente CDS Inc. ora GATE TECHNOLOGIES Inc.
2008 – Rain am Lech (Germania) inizialmente CDS GmbH, ora GATE DEUTSCHLAND GmbH
2010 – Pune (India) come Bettinelli Automation Components Pvt. Ltd.
2012 – Heidelberg (Germania), sede secondaria della GATE DEUTSCHLAND GmbH
2013 – GATE FRANCE S.A.R.L. (Jebsheim)
2016 – GATE SHANGHAI (Cina)

2007

Nasce MEDICAM

Con l’obiettivo di offrire soluzioni specifiche per ogni campo dell’automazione CDS registra il marchio Medicam. Il marchio è dedicato a componenti per macchine automatiche operanti in camera bianca

2000

Nasce Cam Driven System (CDS)

Nella strategia di marchio implementata dalla Bettinelli per affrontare al meglio l’espansione sul mercato mondiale dell’automazione, nasce il marchio CDS associato alla unità di business specializzata nella produzione di attuatori e sistemi intermittenti di precisione a camma.

1998

Certificazione ISO 9001

L’azienda Bettinelli F.lli, ottiene la certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001, certificato n ° 1022/4 data 20 luglio 1998. L’azienda, con le sue comprovate capacità, conferma ancora una volta il suo ruolo strategico di partner ideale sia per aziende a carattere nazionale che globale

1993

Nasce la linea TL

Frutto della continua ricerca di nuovi prodotti per soddisfare i bisogni dei clienti nasce la linea TL. Il trasportatore lineare di precisione è stato progettato e completamente sviluppato internamente, diventando negli anni un prodotto indispensabile per tutte le macchine automatiche che necessitano di un sistema transfer in linea veloce e affidabile.

1996

Nuovo stabilimento

Per far fronte alla continua crescita, la società decide di trasferirsi a Bagnolo Cremasco CR nel sito della ex De Magistris S.p.A., un distretto industriale di circa 22 000 m2.
Il complesso, costruito nel 1923, è un esempio di archeologia industriale che la società ha ristrutturato, nel massimo rispetto delle origini del luogo e dell’ambiente, per soddisfare le esigenze di una moderna industria in espansione.

1979

Organizzazione dell’azienda

Alla morte del fondatore, la conduzione della società viene assunta dai due figli, Ferdinando e Vincenzo Bettinelli. La società si impegna in una crescita costante, caratterizzata da un forte e dinamico spirito innovativo.

1970

Il mercato delle Camme

In questi anni la società Bettinelli inizia quello che poi sarà un percorso pieno di successi e di crescita a livello mondiale. Sviluppa una propria produzione di macchine speciali di assemblaggio e, allo stesso tempo, da inizio ad una propria produzione di attuatori e posizionatori meccanici a camma; componenti strategici in qualsiasi tipo di macchina automatica

1960–1970

La Crescita

Successivamente la società inizia a crescere diversificando le proprie attività. Una linea dedicata alla produzione di bruciatori a gas per forni industriali e per stufe domestiche, una linea dedicata alla produzione di statori per motori elettrici e la produzione di parti meccaniche di precisione.

1953

Anno di Fondazione

La nostra storia inizia nel 1953 quando Costantino Bettinelli fonda in Crema CR la società BETTINELLI Officine Meccaniche, laboratorio specializzato nella tornitura di minuterie metalliche.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità CDS